we your work!

La funzione operations ha come obiettivo strategico quello di essere l’interfaccia tecnologica tra le aziende ed i player di riferimento nel settore.
Attraverso il continuo processo di aggiornamento ed approfondimento della conoscenza della normativa di settore, la funzione operations gestisce, delinea e modella i processi tecnologici sottostanti i processi di business delle aziende clienti in un’ottica di sempre maggiore efficienza operativa, interoperabilità dei sistemi e automazione dei processi.

Billing & Metering

1) Garantire l’acquisizione delle misure e la correttezza e l’efficacia del ciclo della fatturazione.
2) Supportare le Aziende clienti nelle attività di reporting essenziali per gli adempimenti nei confronti dell’agenzia delle dogane.
3) Supportare le Aziende clienti nel processo di approvvigionamento delle commodities energetiche, garantendo il bilanciamento e l’ottimizzazione dei portafogli sia fisici che finanziari.
4) Verificare il rispetto dei parametri regolamentari di qualità commerciale e la compliance regolatoria dei processi presidiati.
5) Gestire i rapporti tecnico-operativi con i distributori e le attività di logistica.

Phone Collection

1) Assicurare la gestione del credito ordinario delle utenze attive.
2) Offrire alle Aziende clienti un efficace processo di gestione dei crediti frapposti tramite operazioni di cessione del credito.

Contracting

1) Gestire i rapporti con i canali di vendita e garantire la formazione dei canali commerciali.
2) Gestire ed assicurare un efficiente processo di definizione degli schemi contrattuali nei limiti degli standard definiti dalla normativa di settore.

Connections

1) Garantire la gestione operativa dei processi di attivazione e disattivazione delle forniture, assicurando la corretta applicazione della normativa di riferimento.
2) Presidiare la gestione tecnico/operativa dei processi legati alle attività post-sales sulle forniture dei clienti rispettando gli standard quantitativi e qualitativi della normativa di riferimento.


we to the future

Garantire una sempre maggiore interoperabilità tra i sistemi informatici attraverso canali evoluti (A2A) per una gestione del business sempre più volta al coinvolgimento di clienti energetici sempre più “consapevoli”.

I nostri punti di forza

Competenza

Proattività

Gestione delle complessità

Let’s work together

Ti interessa avere maggiori informazioni su questo servizio in outsourcing?